Canada Calling

Pillows in the Wood

Cosa ti aspetta

Snowboard in Canada attraverso la Powder Highway della British Columbia, famosa in tutto il mondo, si trova tra le catene montuose Monashee, Selkirk, Purcell e Kootenay nella parte orientale della B.C., vicino al confine con l’Alberta e gli Stati Uniti.

L’area è rinomata per avere la più alta concentrazione di stazioni sciistiche al mondo, oltre a decine di operatori di backcountry cat-ski ed Heliski. Queste località ricevono ogni anno enormi quantità di polvere di champagne, caratteristica della B.C., da cui la regione prende il nome.

Questa neve liscia e asciutta crea le condizioni perfette per snowboardare e la maggior parte delle località della Powder Highway riceve fino a 25 metri di neve in una stagione.

Percorreremo quasi 1500 km tra paesaggi che vale la pena vedere una volta nella vita!

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo

Programma

Questo è un programma di massima.

Vogliamo essere flessibili per potervi offrire la migliore esperienza possibile, quindi cercheremo di seguire le perturbazioni a caccia della powder più profonda!

Arrivo indipendente all’aeroporto di Calgary (Alberta) dove troverai ad aspettarti Olly e Bubba, si caricano le macchine e ci si trasferisce nella piccola borgata di Lake Louise.

Il primo giorno di snowboard lo dedichiamo al resort più famoso di Alberta, andremo alla scoperta di Lake Louise.

Giornata di snowboard nella fredda e polverosa Kicking Horse, resort che ha ospitato il freeride world tour, qui facendo 4 passi a piedi dall’arrivo degli impianti più alti si apre un mondo!

Finalmente in B.C.! Revelstoke, il nome è una garanzia, circondata da pini glassati di neve, è la località con più dislivello del Nord America, circa 1700 m. Impossibile fare una run top to bottom senza fermarsi per tirare il fiato.

Oggi abbiamo più opzioni, in base al meteo possiamo scegliere se splittare nei dintorni di Revelstoke o noleggiare le motoslitte e andare alla ricerca di aree immacolate lontane dal resort.

Day off per ricaricare le energie. Oggi ci aspetta un lungo trasferimento in macchina verso Nelson attraverso boschi e lagune spettacolari.

A due passi da Nelson, oggi esploriamo WhiteWater, piccolo resort dalle grandi potenzialità grazie alla conformazione giocosa del tuo terreno. Dopo snowboard torniamo a Nelson, pittoresca cittadina con un super vibe dove merita passare almeno due notti.
Red Mountain è un ampio resort con possibili discese nel versante opposto agli impianti dove lasceremo un’auto per il recupero a fine giornata, dopo di che viaggeremo verso la bellissima Fernie!
Non vediamo l’ora di tornare a Fernie per portarvi in una delle sue famose bowl gonfie di neve e per goderci a fine giornata la loro birra artigianale.
La mattina in base agli orari dei voli, la possiamo dedicare allo shopping nella piccola città di Fernie, molto carina e caratteristica per poi partire verso l’aeroporto.

Servizi Inclusi

  • Tour leader per tutto il viaggio,
  • 9 notti in formula b&b con camera condivisa,
  • 7 giorni di snowboard con maestro/guida,
  • 5 skipass per i migliori resort della British Columbia,
  • Van con autista per tutta la durata del viaggio.

 

Servizi Esclusi

  • Volo aereo,
  • Assicurazione di viaggio,
  • Pranzi e Cene,
  • Tutto quello non scritto in “Incluso”.

Prezzo

3200 €

per partecipante

Info & PrenotazionI

enquire